Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 06 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scoppio del carro a Firenze: il video spettacolare dal drone
Lo scoppio del carro a Firenze: il video spettacolare dal drone

Attualità Venerdì 17 Settembre 2021 ore 12:44

Lavori nelle scuole per 600.000 euro

Manutenzioni ordinarie e straordinarie nei plessi di tutti e tre gli istituti comprensivi cascinesi. Il dettaglio degli interventi



CASCINA — I primi giorni di lezione hanno visto una partenza a pieno regime delle scuole cascinesi, grazie anche ad un investimento di 600mila euro in manutenzioni, ordinarie e straordinarie, che hanno interessato i plessi di tutti e tre gli istituti comprensivi.

“Sono lavori che hanno consentito una partenza tranquilla – ha commentato il sindaco, Michelangelo Betti -. Malgrado le difficoltà del periodo, portate soprattutto dal perdurare dell’emergenza sanitaria, i nostri tre Istituti comprensivi hanno affrontato il periodo iniziale dell’anno potendo contare su tutti i servizi necessari. Sin dalle prossime settimane amplieremo anche le dotazioni”.

Un quadro di lavori molto composito, come spiega l’assessore ai lavori pubblici, Cristiano Masi: “Si tratta di interventi di natura piuttosto varia. Siamo andati dalle manutenzioni ordinarie, che, in alcuni casi erano necessarie da anni, a quelle straordinarie, con cui è proseguito il lavoro per l’efficientamento energetico dei plessi. Ed abbiamo anche lavorato per il miglioramento della fruibilità e del decoro degli spazi interni ed esterni di varie scuole”.

Nella gallery le schede sui lavori eseguiti, scuola per scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Hiljemark cerca risposte dopo Como, D'Aversa vuole punti salvezza: all’Arena si incrociano dubbi, pressioni e scelte che impatteranno sul futuro
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità