Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 22 agosto 2019 ore 08:20

Le sculture di Anna Chromy in piazza dei Caduti

Le sculture di Anna Chromy in piazza dei Caduti a Cascina. La mostra “Music of the Rivers” resterà in allestimento fino al 29 settembre



CASCINA — Sarà inaugurata venerdì prossimo, 23 agosto, alle ore 19:00, in piazza dei Caduti a Cascina, la mostra di sculture “Music of the rivers” (“La musica dei fiumi”) di Anna Chromy. Sei sculture “en plein air”, già installate a partire da oggi, sulla piazza più importante del centro storico, e una al piano terra del municipio, compongono la mostra e rappresentano sei musici e una danzatrice (“Carmen”) che abbeliranno il centro storico di Cascina fino al prossimo 29 settembre.


Le statue sono state realizzate da Anna Chromy, artista internazionale le cui opere, circa 70, sono installate in musei e luogi pubblici di impotanza culturale e storica. Conosciuta come la creatrice del monumentale “Cloak of conscience”, la più grande scultura mai scolpita in un unico blocco di marmo da 250 tonnellate, Chromy ha ricevuto, per la sua attività artistica, importanti riconoscimenti, come il premio Michelangelo in Toscana il premio Dalì e Kafka a Praga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura