comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le ultime parole per il prete prima di morire: «Dica a mia moglie che le voglio bene»

Cultura giovedì 22 agosto 2019 ore 08:20

Le sculture di Anna Chromy in piazza dei Caduti

Le sculture di Anna Chromy in piazza dei Caduti a Cascina. La mostra “Music of the Rivers” resterà in allestimento fino al 29 settembre



CASCINA — Sarà inaugurata venerdì prossimo, 23 agosto, alle ore 19:00, in piazza dei Caduti a Cascina, la mostra di sculture “Music of the rivers” (“La musica dei fiumi”) di Anna Chromy. Sei sculture “en plein air”, già installate a partire da oggi, sulla piazza più importante del centro storico, e una al piano terra del municipio, compongono la mostra e rappresentano sei musici e una danzatrice (“Carmen”) che abbeliranno il centro storico di Cascina fino al prossimo 29 settembre.


Le statue sono state realizzate da Anna Chromy, artista internazionale le cui opere, circa 70, sono installate in musei e luogi pubblici di impotanza culturale e storica. Conosciuta come la creatrice del monumentale “Cloak of conscience”, la più grande scultura mai scolpita in un unico blocco di marmo da 250 tonnellate, Chromy ha ricevuto, per la sua attività artistica, importanti riconoscimenti, come il premio Michelangelo in Toscana il premio Dalì e Kafka a Praga.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità