
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco

Cronaca mercoledì 22 ottobre 2025 ore 13:00
Lo trovano in auto ma doveva essere in carcere

I Carabinieri hanno arrestato un uomo sul quale pendeva un ordine di carcerazione dal 2022: deve scontare una condanna definitiva di oltre 5 anni
CASCINA — Era già risultato irregolare sul territorio e, per questo, espulso nel 2018. Dopodiché, a seguito di una condanna definitiva di oltre 5 anni di reclusione, per la quale c'era un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica nel 2022.
Alla fine, un uomo di 37 anni, di origini extracomunitarie, è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Cascina, che stavano svolgendo dei controlli durante un posto di blocco.
Il 37enne, infatti, è stato identificato dopo che l'auto nella quale si trovava è stata fermata dai militari. In questo modo, questi hanno scoperto come l'uomo fosse destinatario del provvedimento. Oltre a questo, gli era stata comminata anche una multa di 4.700 euro a seguito di un cumulo di pene concorrenti per reati gravi commessi tra il 2008 e il 2011 nella provincia di Pisa, quali furto e rapina aggravata, lesioni personali ed evasione.
Così, l'arrestato è stato accompagnato al carcere di Pisa, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI