Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 08:35

Mancati ritiri, il Comune attiva le sanzioni

Il palazzo comunale di Cascina

L'amministrazione chiede a Geofor di rimediare ai disservizi che si sono verificati nelle passate settimane. Cipolli: "Sistema per applicare penali"



CASCINA — Mancati ritiri e cattivi odori. Come riportato dall'amministrazione comunale, nelle ultime settimane, sono state numerose le segnalazioni per alcuni disservizi da parte di Geofor, che avrebbe in più occasioni mancato di ritirare i rifiuti. Di conseguenza, viste anche le temperature, i cittadini si sono lamentati anche del cattivo odore.

"Da circa tre settimane stiamo registrando mancati ritiri delle varie tipologie di rifiuti a macchia di leopardo sul territorio comunale - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Paolo Cipolli - l'assessorato all'Ambiente è stato costretto agli straordinari nella raccolta delle segnalazioni e nei solleciti a Geofor, anche attraverso contatti diretti con i responsabili, chiedendo a più riprese la soluzione del problema".

Allo stesso tempo, l’assessore Cipolli manda un ringraziamento ai cittadini cascinesi. "Per la collaborazione e la pazienza - ha specificato - garantendo il nostro quotidiano impegno nel monitoraggio, nella raccolta delle segnalazioni e la prosecuzione dei controlli volti alla rilevazione formale dei disservizi, con la conseguente applicazione di penali".

Anche per questo è stato attivato il sistema di verifica che prevede sanzioni nel caso in cui i mancati ritiri non siano risolti entro 24 ore dal turno previsto.

"Abbiamo dato tempo al gestore di approntare le misure di contenimento e correttive: il persistere del disagio arrecato ai cittadini e all’amministrazione ci impone di chiedere specifici controlli oltre lo standard già previsto dal regolamento - ha concluso - da qualche giorno abbiamo attivato il sistema di verifica dei mancati ritiri non risolti entro le 24 ore dal turno previsto dal calendario. Tale sistema prevede infatti l’applicazione di specifiche sanzioni al gestore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità