Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Elezioni 2020 domenica 30 agosto 2020 ore 15:00

Cristiano Masi, impegno antimafia a Casciavola

Cristiano Masi a Casciavola per ricordare Libero Grassi

Tappa al circolo Arci del candidato sindaco Cristiano Masi, con Rita Landi del Presidio di Cascina “Libero Grassi” e Pico di Trapani



CASCINA — "Il 29 agosto 1991 veniva ucciso dalla mafia Libero Grassi - ha ricordato il candidato sindaco a Cascina, Cristiano Masi -. La sua colpa? Rifiutarsi di pagare il pizzo per la sua impresa e denunciare i mafiosi che glielo avevano chiesto.

Ieri sera, 29 agosto, abbiamo deciso di ricordare la sua figura insieme a Rita Landi del Presidio di Cascina “Libero Grassi” e Pico di Trapani del Comitato Addiopizzo, in una serata con una sala al completo piena di emozioni e voglia di una città diversa.

Siamo gli unici ad essersi ricordati dei temi della legalità in questa lunga campagna elettorale, e anche gli unici ad essersi ricordati che a Cascina esiste un Presidio che vigila contro le attività mafiose e contro l'illegalità nel nostro Comune. Rivendichiamo questa scelta "solitaria": noi siamo contro le mafie, contro la criminalità organizzata e contro ogni ingiustizia.

Un ringraziamento agli ospiti per il grande sostegno e per la vicinanza dimostrata, e un grazie particolare anche allo staff del Circolo Arci Casciavola!

Siamo come Davide contro Golia, ma non vogliamo mai dimenticare che con un piccolo sasso anche Davide sconfisse il gigante Golia.

Lo facciamo perché Cascina ne ha un disperato bisogno: siamo l'unica novità utile!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche questa mattina lungo la strada di grande comunicazione. L'impatto è avvenuto in direzione mare tra un camion e un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità