
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 15:04
Nasce il bambino e in farmacia c'è il regalo

Nuovi nati: kit di benvenuto omaggio per ogni piccolo cittadino cascinese. L'iniziativa è del Comune in collaborazione con le farmacie
CASCINA — Un piccolo segno di benvenuto per festeggiare la nascita di ogni nuovo cittadino. É quello che hanno pensato di realizzare il Comune di Cascina e Sogefarm, l'azienda che riunisce le quattro farmacie comunali cascinesi.
Ad ogni nuovo nato, arriverà direttamente a casa un biglietto colorato a firma del sindaco, Susanna Ceccardi. Con il biglietto ricevuto, i genitori del bambino potranno recarsi in una delle quattro farmacie comunali di Cascina e ritirare il proprio kit omaggio, che contiene una serie di prodotti bagnoschiuma, uno shampoo, una pasta lenitiva, 16 salviettine umidificate; un sacchetto omaggio composto da un contenitore per latte, un ciuccio, campione omaggio di coppette assorbilatte e dalla brochure “Dall'allattamento alla cura del neonato” e poi la guida “Bambini sicuri in casa”, redatta dal Ministero della salute.
L'iniziativa è stata presentata in municipio stamattina da Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, Elena Meini, presidente del Consiglio comunale, Cristina Salvadori, coordinatrice delle direttrici delle farmacie comunali, e dal consigliere Aurora Giannotti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI