Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 09:29

Nuovi orari per il centro di raccolta

L'assessore all'ambiente Paolo Cipolli: "Nuovo calendario di apertura e un operatore aggiunto per migliorare il servizio"



CASCINA — Dal 1 Luglio il centro di racolta di via Campania seguirà un nuovo orario di apertura. Nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato, la struttura, accessibile ai residenti del comune di Cascina, sarà seguirà un orario continuato di 12 ore, dalle 7,30 alle 19,30. Lo rendono noto Comune e Geofor.

Il giorno di chiusura infrasettimanale passerà dal lunedì al mercoledì (i giorni di chiusura diventeranno così il mercoledì e la domenica). Dal 1 Luglio, dunque, il lunedì il centro risulterà regolarmente aperto.

"L'amministrazione comunale e Geofor puntano molto sull'efficienza del Centro di Raccolta - ha commentato l'assessore all'ambiente Paolo Cipolli - Anche a questo proposito, abbiamo pensato di perfezionare l'orario dell'impianto, tenendo conto delle esigenze dei cittadini, ma anche degli aspetti legati ad un'ottimizzazione dei costi. Il nuovo calendario di apertura e la dotazione di un operatore aggiunto hanno l'obiettivo di migliorare il servizio con una maggiore scorrevolezza e l'incremento della qualità della differenziata, che sta già facendo registrare i primi segnali positivi".

"Rispetto ai valori precedenti, infatti - si legge nella nota di Geofor- è già possibile notare un aumento degli accessi (circa 35/40 unità al mese), con un ulteriore incremento del 10% nel mese di Giugno. Anche in termini di rifiuto raccolto e differenziato, ad esempio, è possibile parlare di un 4% in più del parziale recente, rispetto alla media del periodo gennaio-maggio. Altro punto significativo riguarda infine l’agevolazione dei cittadini sui tempi di attesa: l’estensione dell’orario e l’utilizzo di due addetti per turno, hanno prodotto un miglioramento netto riguardo il disagio delle code, con una riduzione anche dei normali tempi fisiologici previsti per le attività di scarico e consegna dei materiali conferibili".

Il nuovo orario è consultabile sui siti dell'amministrazione comunale e di Geofor, oltre che sull'App "RCiclo" dell'azienda, disponibile gratuitamente per i sistemi ios e Android.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 30 anni che dopo l'episodio è stata trasportata al pronto soccorso per le ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità