Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 10:09

Rubati i catalizzatori, fermi trenta mezzi Geofor

Visita dei ladri durante la notte nella sede di Pisa. L'azienda, con difficoltà, ha reperito altri mezzi per garantire la raccolta rifiuti domenicale



PISA — Alle 5,30 di questa mattina, il personale di Geofor entrato in servizio nel giorno festivo ha riscontrato l'asportazione dei catalizzatori presenti sulle marmitte di scarico degli automezzi destinati alla raccolta dei rifiuti. A renderlo noto la stessa Geofor.

"Trenta vetture della sede di Pisa - hanno spiegato - non sono quindi state utilizzabili e sarà necessario attendere la sostituzione dei pezzi mancanti, prima di ripristinarne la piena operatività.I servizi festivi programmati per la mattinata sono stati assicurati, seppur con ritardo, anche utilizzando a scorrimento i mezzi presenti negli altri cantieri aziendali, mentre per quelli programmati nel pomeriggio non si prevedono particolari disagi".

Per quanto riguarda i servizi dei prossimi giorni, l'azienda sta pianificando ogni possibile azione, coinvolgendo le altre società del gruppo Retiambiente, al fine di reperire mezzi di scorta con caratteristiche simili. "Nel contempo - hanno aggiunto - il personale di Geofor sta contattando i fornitori per accelerare il reperimento dei ricambi, oltre che a rimodulare i servizi, utilizzando su più turni tutti gli automezzi disponibili. Il tutto con lo scopo di ridurre al minimo gli inevitabili disagi che tale situazione potrebbe generare.Non è ancora possibile capire l'entità economica del danno, ma si ipotizza un costo di diverse decine di migliaia di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica