Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede quando una nave viene silurata? Ecco il video spettacolare della NATO
Cosa succede quando una nave viene silurata? Ecco il video spettacolare della NATO

Attualità venerdì 03 ottobre 2025 ore 14:30

Prorogati i contributi scuolabus

La scadenza per i contributi alle famiglie con figli disabili dai 3 ai 14 anni slitta al 31 Ottobre. Guainai: "Segno di vicinanza".



CASCINA — È stata prorogata al 31 Ottobre 2025, alle ore 12, la scadenza per la presentazione delle domande di contributo destinate alle famiglie che organizzano in autonomia il trasporto scolastico degli alunni con disabilità dai 3 ai 14 anni. La misura, spiegano dal Comune, intende sostenere i nuclei che non usufruiscono né del servizio comunale di trasporto scolastico né di quello sociale effettuato dalla Società della Salute.

"È un segno di attenzione e vicinanza – ha detto l’assessora alle politiche sociali Giulia Guainai – da parte della nostra amministrazione, che riconosce il valore dell’autonomia organizzativa delle famiglie e si impegna a sostenerla con una misura concreta".

Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma del Comune di Cascina, accessibile con SPID anche tramite persona delegata. Per chi avesse bisogno di assistenza nella compilazione, sono a disposizione il Centro di facilitazione digitale di via Tosco Romagnola, gli sportelli Cgil Toscana e Acli Cascina, oltre ai numeri telefonici indicati dall’amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme al marito ha portato avanti la cucina del suo ristorante dal 1968. Il ricordo dell'ex sindaco: "Una donna dalla tempra forte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Pisa Sporting Club

Attualità