Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 10:13

Richiesta accolta, Enel rinvia i lavori

Rimandato l'intervento con interruzione dell'elettricità inizialmente previsto per oggi, ma Confesercenti chiede un "coinvolgimento preventivo"



CASCINA — Dopo le proteste di Confesercenti, Enel ha rinviato i lavori sulla rete elettrica inizialmente previsti per oggi a Cascina, che avrebbero richiesto una interruzione dell'energia in parte del centro storico.

Una decisione apprezzata dall'associazione di categoria, come sottolinea il responsabile dell'area Pisana Simone Romoli.  “L’intervento, che avrebbe riguardato una porzione significativa dell’area nord del centro storico cascinese - sottolinea Romoli - era stato previsto per giovedì, giorno in cui a Cascina si svolge il mercato settimanale. Non solo, la fascia oraria di riferimento dalle 11 alle 15 abbracciava l’ora di pranzo recando notevoli difficoltà alle attività di pubblico esercizio, sia per le esigenze di servizio sia per quelle del rischio di deperimento degli alimenti.” 

“A seguito del nostro intervento  - aggiunge Romoli -si era interessata anche l’amministrazione comunale cascinese nelle persone del sindaco Betti e del vice sindaco Masi che ringraziamo per aver sostenuto la nostra richiesta. Ribadiamo la richiesta di un coinvolgimento preventivo della nostra associazione per evitare che si verifichino situazioni di criticità dalla scelta dei giorni e delle fasce orarie di intervento, oltre alla necessità di garantire in questi casi un maggior preavviso agli imprenditori attraverso le stesse associazioni di categoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità