Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Sinner è oppor-tennista: «Sono italiano quando c'è da guadagnare il grano»
Crozza-Sinner è oppor-tennista: «Sono italiano quando c'è da guadagnare il grano»

Politica giovedì 05 giugno 2025 ore 11:30

Rollo, “Basta mozioni simboliche”

Il capogruppo civico accusa la maggioranza di occuparsi di battaglie ideologiche invece che delle vere priorità dei cittadini cascinesi



CASCINA — “Il consiglio comunale deve tornare ad occuparsi dei problemi reali dei cittadini”. Dario Rollo, capogruppo della lista “Valori e Impegno Civico”, attacca la maggioranza di centrosinistra accusandola di usare l’assemblea come palco per battaglie simboliche.

“Mi accusano di non capire il ruolo del consiglio – ha detto – ma proprio per rispetto di quell’istituzione non posso accettare che venga trasformata in un teatro ideologico”. Nel mirino c’è l’ultima mozione su “Rearm Europe” e la proposta di usare i canali del Comune per fare comunicazione politica in vista del referendum.

“Le regole esistono già – ha aggiunto – ed è pericoloso usare il Comune per fini di parte. La neutralità istituzionale deve valere sempre, non solo quando fa comodo”.

Rollo ha poi elencato i problemi a suo dire ignorati: “Sicurezza, manutenzioni, servizi sociali. La città è piena di criticità, ma la priorità sembra diventata lanciare slogan politici”.

“I cittadini ci hanno mandato qui per risolvere problemi veri. Chi preferisce le bandiere alle soluzioni, tradisce il mandato ricevuto”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club