Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro fatale tra balena e motoscafo al largo del New Jersey: il video
Scontro fatale tra balena e motoscafo al largo del New Jersey: il video

Politica sabato 03 maggio 2025 ore 07:30

Buche e asfalto sgretolato nelle strade di Cascina

Via Santa Maria sud

La denuncia del gruppo consiliare d'opposizione "Valori e Impegno civico" sulle criticità legate alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini



CASCINA — Uno degli ultimi casi riguarda via Santa Maria Sud, arteria che conduce verso la strada statale 67, via Arnaccio, dove la situazione appare drammatica: buche profonde, asfalto sgretolato e tratti completamente dissestati che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni. 

Il gruppo consiliare "Valori e Impegno Civico" denuncia con forza le condizioni disastrose in cui versano molte strade del territorio comunale di Cascina. "Le lamentele da parte dei cittadini - hanno detto i consiglieri comunali Dario Rollo e Lorenzo Peluso - sono ormai quotidiane, con un flusso continuo di segnalazioni, fotografie e richieste di intervento che ci vengono inoltrate direttamente da residenti esasperati". 

Immagini che testimoniano un quadro preoccupante e "la presenza di un ponticello - hanno aggiunto - completamente privo di barriere di protezione, che espone chi transita a gravi rischi, specialmente in condizioni di scarsa visibilità o maltempo. Il nostro gruppo civico, sin dall’inizio del mandato, si è fatto portavoce dei cittadini, denunciando pubblicamente e portando all’attenzione dell’amministrazione numerose criticità legate alla viabilità e alla manutenzione del territorio. Anche in questo caso, abbiamo raccolto l’invito dei residenti a recarci personalmente sul posto per documentare ulteriormente lo stato delle infrastrutture. 

"Ci chiediamo: dove sono finiti gli investimenti per la manutenzione ordinaria estraordinaria delle strade? Perché l’attuale maggioranza preferisce occuparsi di temi ideologici che nulla hanno a che vedere con la nostra città ed ignorare invece le criticità senza intervenire per garantire la sicurezza e la vivibilità del nostro territorio? - hanno concluso - Il centrosinistra al governo del Comune si dimostra ancora una volta distante dalle reali esigenze della popolazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno