Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Casa salta in aria in California: il momento dell'esplosione ripreso dalle telecamere di sorveglianza
Casa salta in aria in California: il momento dell'esplosione ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Politica sabato 03 maggio 2025 ore 07:30

Buche e asfalto sgretolato nelle strade di Cascina

Via Santa Maria sud

La denuncia del gruppo consiliare d'opposizione "Valori e Impegno civico" sulle criticità legate alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini



CASCINA — Uno degli ultimi casi riguarda via Santa Maria Sud, arteria che conduce verso la strada statale 67, via Arnaccio, dove la situazione appare drammatica: buche profonde, asfalto sgretolato e tratti completamente dissestati che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni. 

Il gruppo consiliare "Valori e Impegno Civico" denuncia con forza le condizioni disastrose in cui versano molte strade del territorio comunale di Cascina. "Le lamentele da parte dei cittadini - hanno detto i consiglieri comunali Dario Rollo e Lorenzo Peluso - sono ormai quotidiane, con un flusso continuo di segnalazioni, fotografie e richieste di intervento che ci vengono inoltrate direttamente da residenti esasperati". 

Immagini che testimoniano un quadro preoccupante e "la presenza di un ponticello - hanno aggiunto - completamente privo di barriere di protezione, che espone chi transita a gravi rischi, specialmente in condizioni di scarsa visibilità o maltempo. Il nostro gruppo civico, sin dall’inizio del mandato, si è fatto portavoce dei cittadini, denunciando pubblicamente e portando all’attenzione dell’amministrazione numerose criticità legate alla viabilità e alla manutenzione del territorio. Anche in questo caso, abbiamo raccolto l’invito dei residenti a recarci personalmente sul posto per documentare ulteriormente lo stato delle infrastrutture. 

"Ci chiediamo: dove sono finiti gli investimenti per la manutenzione ordinaria estraordinaria delle strade? Perché l’attuale maggioranza preferisce occuparsi di temi ideologici che nulla hanno a che vedere con la nostra città ed ignorare invece le criticità senza intervenire per garantire la sicurezza e la vivibilità del nostro territorio? - hanno concluso - Il centrosinistra al governo del Comune si dimostra ancora una volta distante dalle reali esigenze della popolazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Crollo nello scontro diretto e partita sempre in salita: tanti errori, poche uscite pulite, squadra mentalmente scarica.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità