Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 27 agosto 2022 ore 09:30

Rotatoria della Torre Eiffel, via ai lavori

I lavori di rifacimento cominceranno martedì 30 Agosto e saranno svolti interamente di notte. Ecco come cambia la viabilità nelle vie della zona



CASCINA — Gli interventi di rifacimento della rotatoria all'intersezione tra la Tosco Romagnola e via Nazario Sauro, dov'è ospitata anche la Torre Eiffel in miniatura realizzata da Mario Vanni, partiranno martedì 30 Agosto.

Il primo passo riguarderà la parte in muratura della rotatoria: l'opera di Vanni sarà rialzata su un piedistallo di 40 centimetri e verrà rifatto tutto l’anello intorno. Quindi, sarà realizzata la messa in sicurezza del piano viabile della rotatoria e della corona esterna tramite scarifica e ripavimentazione del manto stradale, con fresatura del tappetino e la nuova stesura di manto di usura con aggiunta di additivi per le alte temperature per renderlo meno deformabile.

È prevista la rimozione di tutti i sanpietrini della corona esterna, la posa di cordonato sormontabile e la realizzazione di calcestruzzo architettonico chiuso colorato. Sarà quindi riqualificata anche la parte centrale della rotonda, con l’eliminazione del tappeto verde e la realizzazione di un nuovo getto di calcestruzzo architettonico colorato. Dopo l’asfaltatura dell’incrocio saranno dunque rifatte la segnaletica orizzontale e verticale circostante.

I lavori, per limitare i disagi sul traffico, saranno svolti interamente di notte, nella fascia oraria dalle 22 alle 6. Per fare questo, comunque, entrerà in vigore la chiusura al traffico in via Nazario Sauro, nel tratto tra via Terracini e via Tosco Romagnola, ad eccezione dei residenti in tale tratto. Saranno istituiti anche il divieto di sosta con rimozione coatta e l’inversione del senso di marcia in via Bacci, l’inversione del senso di marcia in via Cesare Battisti nel tratto tra via Sauro a via Cavalieri di Vittorio Veneto e il divieto di sosta con rimozione coatta proprio in via Cavalieri di Vittorio Veneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica