Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 11 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa a Genazzano stringe la mano a un tifoso: «Forza Roma!»
Il Papa a Genazzano stringe la mano a un tifoso: «Forza Roma!»

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 07:00

Il Russoli incontra designer di fama mondiale

Una delle opere esposte in corso Matteotti a Cascina

Nel fine settimana si terrà il terzo appuntamento per celebrare i 150 di storia del liceo artistico cascinese, guardando al futuro



CASCINA — Continuano le celebrazioni per i 150 anni di storia del liceo artistico "Russoli" di Cascina. Il terzo evento, in programma venerdì 19 e sabato 20 Novembre, è intitolato "Arte e design a Cascina".

Se nei primi due eventi, la comunità scolastica ha incontrato le istituzioni, le associazioni, il mondo imprenditoriale, gli artigiani locali e i maestri d’arte, con il terzo evento gli studenti del triennio avranno la possibilità di conoscere artisti e designer di fama nazionale. Saranno due giornate all’insegna dell’arte e ricche di appuntamenti, che si svolgeranno in parte nei locali della sede in via Tosco-romagnola e, per il resto, nella sala convegni della Banca di Pescia e Cascina.

Già da mercoledì 17 Novembre, invece, negli esercizi commerciali di corso Matteotti è allestita la mostra “Arte in Corso", con l’esposizione di opere realizzate dagli studenti e dalle studentesse con varie tecniche. Un modo, per la scuola, di uscire sul territorio con le proprie opere, trasformando il centro storico in un vero e proprio spazio espositivo. L’iniziativa è promossa e realizzata in collaborazione con Eliografica di Cascina e sono numerose le attività che hanno aderito: Il Carato Bottega orafa, oreficeria Barbagli Giulio, gelateria Sighieri e Sighieri, articoli da regalo Cose Così, Pasticceria Lemmi, articoli da regalo Lucchetto Magico, Ottica Immagini, Eliografica, Farmacia Piccioli, Tabaccheria Numero Uno di Teressi Simone, Ottica Azzaro, Le mode e Farmacia Comunale, .

L’obiettivo di questo evento è riportare l’attenzione di tutta la cittadinanza sulla Scuola D’Arte, per celebrarne la storia e rafforzare il senso di appartenenza verso questa istituzione, che è stata e continua a essere un importante punto di riferimento per il territorio cascinese.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una partita pazza di fine stagione, che premia i giocatori meno impiegati. ne nasce un pareggio che vale per lo spettacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Sport