Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Politica giovedì 25 novembre 2021 ore 16:30

La senatrice Sbrana abbandona la Lega

La senatrice Rossellina Sbrana

Eletta nel Marzo 2018 a Palazzo Madama, Rossellina Sbrana ha ufficializzato il suo addio al gruppo della Lega Salvini Premier passando al Gruppo Misto



CASCINA — Cascinese classe 1962, veterinaria e senatrice della Repubblica, Rossellina Sbrana ha deciso di lasciare la Lega Salvini Premier per aderire al Gruppo Misto. Il passaggio è stato ufficializzato martedì.

Rossillina Sbrana arrivò a palazzo Madama sconfiggendo, alle elezioni del Marzo 2018, la candidata del Pd Valeria Fedeli. Allora per la Lega cascinese erano tutti trionfi: Edoardo Ziello approdò alla Camera e Susanna Ceccardi, dopo poco, venne eletta a Bruxelles.

Oggi, invece, Cascina è tornata al Partito democratico e nella Lega qualcosa non va. In una intervista concessa a Il Tirreno, Sbrana ha parlato di malumori che si trascinavano da tempo e di non condividere più le posizioni della Lega, a suo dire troppo accondiscendenti sulle scelte del governo Draghi. Su tutte, il rafforzamento del green pass, rispetto al quale si dice contraria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca