
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica giovedì 25 novembre 2021 ore 16:30
La senatrice Sbrana abbandona la Lega

Eletta nel Marzo 2018 a Palazzo Madama, Rossellina Sbrana ha ufficializzato il suo addio al gruppo della Lega Salvini Premier passando al Gruppo Misto
CASCINA — Cascinese classe 1962, veterinaria e senatrice della Repubblica, Rossellina Sbrana ha deciso di lasciare la Lega Salvini Premier per aderire al Gruppo Misto. Il passaggio è stato ufficializzato martedì.
Rossillina Sbrana arrivò a palazzo Madama sconfiggendo, alle elezioni del Marzo 2018, la candidata del Pd Valeria Fedeli. Allora per la Lega cascinese erano tutti trionfi: Edoardo Ziello approdò alla Camera e Susanna Ceccardi, dopo poco, venne eletta a Bruxelles.
Oggi, invece, Cascina è tornata al Partito democratico e nella Lega qualcosa non va. In una intervista concessa a Il Tirreno, Sbrana ha parlato di malumori che si trascinavano da tempo e di non condividere più le posizioni della Lega, a suo dire troppo accondiscendenti sulle scelte del governo Draghi. Su tutte, il rafforzamento del green pass, rispetto al quale si dice contraria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI