Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 15:47

Si riqualificano gli impianti sportivi

I lavori saranno realizzati grazie a 450mila euro stanziati dall'amministrazione comunale con l'ultima variazione di bilancio



CASCINA — Con l’ultima variazione di bilancio, l’amministrazione comunale di Cascina ha destinato quasi mezzo milione di euro di proprie risorse per la riqualificazione di cinque impianti sportivi. 

"Non essendo arrivati i finanziamenti regionali richiesti -  si legge in una nota del Comune- la giunta ha voluto così confermare il proprio impegno anche sul fronte dell’impiantistica, stanziando fondi importanti". 

“Un investimento con risorse proprie così imponente da parte dell’amministrazione comunale non c’è mai stato – commentano il sindaco Michelangelo Betti e l’assessora allo sport Francesca Mori –. Questo dimostra quanto lo sport sia tenuto in forte considerazione, soprattutto quello di base che punta alla crescita dei ragazzi sotto tutti i punti di vista e alla loro socializzazione, non finalizzato esclusivamente a ‘costruire’ i possibili campioni del futuro”.

Calcio, atletica e pugilato le attività interessate. Nello specifico, sono in programma lavori per la sostituzione delle luci al campo sportivo di San Prospero con lampade a led, il ripristino della tribuna al campo di San Lorenzo alle Corti, la recinzione e l’illuminazione del terreno accanto al Fiorentini, riqualificazione della palestra del pugilato e interventi sulla pista di atletica. Il tutto, appunto, per un ammontare di 450mila euro. “L’ultima variazione di bilancio – aggiunge l’assessore Paolo Cipolli – è stata importante perché abbiamo deciso di investire cospicue risorse su vari comparti e non solo sulle manutenzioni. Tra questi spicca la riqualificazione degli impianti sportivi: è stata una decisione qualificante dell’azione amministrativa per l’importanza che lo sport in generale riveste sia in termini aggregativi che di promozione di uno stile di vita sano. Aver destinato 450mila euro dell’avanzo di amministrazione a questo tipo di interventi è stata una scelta di peso e lungimirante, che andrà a incidere anche sulla qualità della vita dei cascinesi e dei ragazzi che frequenteranno gli impianti”.

La concessione per la gestione degli impianti sportivi comunali, tra l’altro, è stata appena rinnovata per un altro anno. “L’amministrazione ha deciso di fare la proroga di un anno – concludono Betti e Mori – in vista di scelte diverse che possano vedere il coinvolgimento delle società stesse. Stiamo costruendo nuovi percorsi che possano garantire maggior continuità alle associazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità