Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 18 maggio 2022 ore 17:44

“Sosteniamo il rilancio di corso Matteotti”

A Confcommercio piace il piano del Comune per rivitalizzare i fondi sfitti. Mosca: "Proposta concertata con la nostra associazione"



CASCINA — La possibilità di prendere in affitto o in comodato d'uso gratuito locali e fondi sfitti di Corso Matteotti, un progetto presentato dal Comune di Cascina, riscuote il plauso di Confcommercio. “Una proposta totalmente condivisibile e concertata con la nostra associazione -ha rivendicato il presidente di Confcommercio Cascina Marcello Mosca -, che va nella direzione auspicata da tempo per un complessivo rilancio del centro storico”

Marcello Mosca

“La disponibilità dell'amministrazione a sostenere concretamente i proprietari di locali ormai inutilizzati da tempo in Corso Matteotti - ha sottolineato Mosca - dimostra una seria volontà di risolvere una criticità che da troppi anni sta impoverendo il tessuto economico di Cascina e che ha progressivamente svuotato il corso di attività e locali”.

“Questa opportunità crea le condizioni e le premesse per dare nuovo valore agli immobili - ha concluso il rappresentante cascinese di Confcommecio -, attrarre investimenti sul territorio e vedere finalmente nuove aperture. Le tante saracinesche e abbassate con i cartelli 'affittasi' e 'vendesi' sono purtroppo sempre più numerosi nel centro di Cascina e in particolare su Corso Matteotti. Dalla sua chiusura al traffico è completamente mancata una programmazione e un piano di rilancio e ci auguriamo che questa sia davvero l'occasione giusta”.

“Massimo sostegno a questo progetto che mette in primo piano il rilancio di Corso Matteotti - ha quindi commentato il responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli -. Rivitalizzare il centro storico e dare maggiore visibilità alle attività sono due priorità assolute che non possono essere ulteriormente trascurate. Vediamo finalmente un cambio di passo che dimostra una giusta e doverosa attenzione alle esigenze primarie del commercio cascinese da parte dell'amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità