Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità venerdì 15 novembre 2024 ore 11:00

Tari, 70mila euro per le famiglie in difficoltà

L'assessore Cipolli e l'assessora Guainai

Un aiuto dal Comune per alleggerire il carico della tassa sui rifiuti per i nuclei familiari con un Isee non superiore ai 18mila euro



CASCINA — L'amministrazione comunale ha stanziato 70mila euro per finanziare i sostegni al pagamento della Tari da parte delle famiglie in difficoltà. I contributi riguardano esclusivamente le utenze domestiche e la tassa dei rifiuti effettivamente pagata durante il 2024.

Per ottenere il contributo, occorre presentare la propria domanda, esclusivamente online con Spid, carta d'identità elettronica o tessera sanitaria abilitata, tramite il sito del Comune entro il 16 Dicembre. L’agevolazione riguarda esclusivamente l’abitazione di residenza e occorre essere in possesso dell’attestazione Isee con valore fino a 18mila euro.

"In un contesto di impoverimento per molti nuclei familiari, il Comune si impegna ancora una volta per andare incontro alle esigenze e ai bisogni delle famiglie che vivono fra le difficoltà economiche - hanno spiegato gli assessori Paolo Cipolli e Giulia Guainai - come amministrazione comunale abbiamo dunque voluto destinare questa somma per dare un concreto sostegno alla fascia di popolazione che risente maggiormente della crisi in corso".

"Un contributo che va a sommarsi agli 80mila euro che normalmente vengono destinati alla Tari con le agevolazioni - hanno concluso - che da regolamento sono rivolte a favore di anziani indigenti, famiglie con persone con disabilità o impieghi temporanei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca