Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità domenica 20 aprile 2025 ore 09:30

Torna "Educambiente" per l'edizione 2025

Il 24 Maggio una giornata in piazza per bambini e famiglie con giochi, laboratori e mostre sui temi dell’ambiente e della sostenibilità



CASCINA — Torna anche quest’anno a Cascina “Educambiente in piazza”, l’iniziativa gratuita promossa dal Comune e rivolta a bambini, famiglie e cittadini per riflettere insieme sui temi dell’ambiente, del riciclo e dello sviluppo sostenibile. L’appuntamento è fissato per Sabato 24 Maggio, e interesserà gli spazi dell’ex Pretura e la centrale Piazza dei Caduti, trasformati per l’occasione in un grande villaggio didattico e ludico all’aria aperta.

La manifestazione sarà un momento di festa e di educazione civica, con attività pensate per i più piccoli ma capaci di coinvolgere tutta la comunità. Saranno esposti gli elaborati delle scuole del territorio, frutto di percorsi didattici specifici su sostenibilità ambientale, tutela del territorio e buone pratiche quotidiane. In parallelo, tante le attività ludico-educative proposte: laboratori creativi, giochi a tema ambientale, dimostrazioni pratiche, spettacoli e momenti di animazione dedicati ai più piccoli.

L’amministrazione ha aperto un avviso pubblico per raccogliere adesioni da parte di associazioni ed enti – anche non dotati di personalità giuridica – interessati a collaborare all’organizzazione dell’iniziativa, curando gli aspetti tecnici, promozionali e logistici. La scadenza per partecipare è fissata al 28 Aprile 2025, e il modulo di adesione è disponibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.cascina.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità