Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Cronaca lunedì 03 dicembre 2018 ore 20:13

La sindaca lancia il servizio di vigilanza privata

Operative le pattuglie del Corpo Guardie di Città sul territorio cascinese. La prima cittadina Ceccardi: "Monitoraggio e contrasto alla criminalità"



CASCINA — Dopo due giorni di operatività sono già arrivate le prime segnalazioni, relative ad abbandoni di rifiuti e lampioni rotti, da parte della vigilanza privata che pattuglierà il territorio cascinese sino a fine anno ( leggi articoli correlati ) nell'ambito di un progetto sperimentale sulla sicurezza urbana ma che servirà anche, ha spiegato la sindaca Ceccardi "Come contrasto al degrado".

Sul costo del servizio ( 5mila euro più Iva ) e sulle finalità Ceccardi ha risposto in modo chiaro:"Non potevamo mettere questi soldi sulla Polizia Municipale, abbiamo dei tetti assunzionali e li abbiamo già raggiunti. In più faccio presente che, con cinquemila euro, abbiamo quattro pattuglie in giro di notte per 45 giorni, che non è poco". 

"Sul ruolo - ha aggiunto la sindaca - non è vero che faranno solo controllo e prevenzione ma potranno intervenire e arrestare anche in flagranza di reato, così come previsto dal codice anche per un privato cittadino".

"Il territorio sarà sorvegliato con una mappatura e una cadenza stabilita - ha concluso Ceccardi - ho molta fiducia in questo progetto e, dopo il periodo sperimentale, penso che potrà proseguire perchè sta avendo molto risalto e i cittadini sono contenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Abbonamenti finiti in un’ora e mezza: il club non comunica i numeri, ma il record da superare è la quota 7505 tesseramenti dell’era Pomponi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Politica