Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro
Picasso, il ritratto di Dora Maar venduto all’asta per 32 milioni di euro

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 17:20

Da cava dismessa a monastero buddista

L'ex area di estrazione di Poggio alla Penna sarà recuperata e trasformata in un monastero buddista grazie ad un accordo di pianificazione



SANTA LUCE — Recuperare l'area di una cava dismessa e trasformarla in un centro spirituale internazionale. Sarà fatto a Santa Luce, dove un'ex area di estrazione di Poggio alla Penna sarà recuperata e trasformata in un monastero buddista grazie ad un accordo di pianificazione reso possibile dalla collaborazione della Regione Toscana, del Comune di Santa Luce, della Provincia di Pisa e della Sopraintendenza per archeologia belle arti e paesaggio di Pisa.

L'iniziativa verrà presentata a Santa Luce domani alle 11 nella Sala Consilare del Comune. Saranno presenti tra gli altri l'assessore regionale al governo del territorio Vincenzo Ceccarelli, il sindaco di Santa Luce Giamila Carli, il presidente della Provincia di Pisa Massimo Angori, il presidente dell'Unione buddista italiana Filippo Scianna, il presidente dell'associazione Sangha onlus Massimo Stordi, il direttore dell’istituto buddista Lama Tzong Khapa Michele Cernuto e la coordinatrice progetto per il futuro monastero buddista Maria Sargentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca