comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 19:47

L'istituto buddista di Pomaia alla volta del Nepal

Il presidente Massimo Andreuzza sta per partire a dare sostegno ai terremotati. In progetto anche una donazione ad Action Aid



SANTA LUCE — L'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia dà il via ad una serie di iniziative a sostegno dei terremotati del Nepal.

Il presidente Massimo Andreuzza sta per partire proprio per l'area colpita: "Il nostro scopo è quello di aiutare la popolazione non solo nel breve periodo ma anche nel lungo periodo, dato che tra un po' i riflettori si spegneranno sul dramma, ma le macerie e la disperazione rimarranno. Il Nepal vive di turismo, e oltre alle abitazioni, tanti monumenti, templi, statue attrazioni non esistono più. Per il Paese, la ripresa sarà difficile, faticosa e lunga".

"Siamo impegnati in preghiere e meditazioni specifiche - dice all'Adnkronos Filippo Scianna, direttore dell'Istituto - non sono all'interno dell'istituto ma anche fuori. E poi ci stiamo organizzando per inviare degli aiuti economici e non solo".

"Come prima cosa faremo una donazione a nome dell'istituto all'organizzazione Action Aid, - afferma Scianna - che da decenni è presente in Nepal".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità