Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori

Cronaca sabato 13 settembre 2014 ore 12:20

​Chiesa della Spina, al via i lavori

Partiti il restauro del tetto e del cassettonato ligneo



PISA — Santa Maria della Spina rinasce. Sono partiti sul lungarno Gambacorti i lavori alla chiesa, grande esempio di gotico pisano. L’intervento, finanziato dal Comune di Pisa con 200mila euro, consiste nella ristrutturazione del tetto e del cassettonato ligneo.

Per effettuare le operazioni saranno allestiti particolari ponteggi con una rete all’interno della struttura per salvaguardare sia la sicurezza degli operai che la chiesa stessa. “Un intervento molto importante per uno dei monumenti più conosciuti e amati da pisani e turisti – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli – l’obiettivo è di rendere la chiesa fruibile per la Pasqua 2015. E dopo il restauro del tetto – ha aggiunto – grazie al finanziamento della Fondazione Pisa, riporteremo all’antico splendore il cassettonato ligneo”.

“Nel frattempo – ha concluso l’assessore alla cultura Dario Danti – sarà pubblicato un bando ad evidenza pubblica per la gestione. La chiesa si presta bene a mostre speciali, come quella dello scorso giugno sui Fili a Piombo, visitata da migliaia di persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico ex campione del Mondo 2006, che allenò i nerazzurri dal 2015 al 2017 è la prima scelta per il ruolo di commissario tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca