Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 18:45

Cinque aziende pisane volano in Asia

Eccellenze del territorio decollano per una missione di business meeting a Singapore e Kuala Lumpur. Evento organizzato dalla Camera di Commercio



PISA — Cinque aziende pisane decollano per una missione di Business meeting a Singapore e Kuala Lumpur. Si tratta di un evento organizzato e coordinato dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore.

Le aziende pisane, operanti nel settori vitivinicolo, agroalimentare, arredo d’interno e abbigliamento, una volta giunte in Asia, incontreranno numerosi buyer singaporiani e malesi in una tre giorni fitta di appuntamenti organizzati.

Si tratta di paesi di estrema rilevanza non solo dal punto di vista demografico, Singapore conta 5,3 milioni di abitanti (più della Toscana) e la Malesia quasi 29 milioni, ma anche economico. Secondo i dati della Banca Mondiale, e relativi al 2013, Pil pro-capite è infatti consistente in Malesia 10.538 dollari ma soprattutto a Singapore, dove tocca quota 55.182 dollari. Mercati, quindi, alla portata delle produzioni pisane.

La missione, la prima organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa in questi paesi, segue un primo contatto avvenuto nel marzo del 2014 quando presso la sede camerale fu organizzata una country presentation seguita da una serie di incontri one-to-one tra le aziende pisane e la Camera di Commercio Italiana a Singapore.

Ecco l’elenco delle aziende in partenza per l’Asia:

Graziani Srl di Lorenzana (produzione candele da interno), Badia di Morrona di Terriciola (vino e olio), L'Agona di Fauglia (vino), Gemignani Srl di San Miniato (prodotti al tartufo e conservati freschi), Camiceria Poggianti di Peccioli (camicie su misura).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità