Pisa Sporting Club sabato 03 maggio 2025 ore 14:00
Cinque maxischermi all’Arena per Bari-Pisa

Domani lo stadio si riempirà per vivere insieme il secondo match point promozione: attesi oltre 10mila tifosi. La guida d'accesso
PISA — L’Arena Garibaldi si prepara a diventare il cuore pulsante dell’attesa nerazzurra. Saranno ben cinque (più uno) i maxischermi installati dallo staff del Comune per permettere ai tifosi di assistere insieme alla partita Bari-Pisa, in programma domenica 5 Maggio alle ore 15. L’obiettivo è chiaro: vivere in diretta, e tutti insieme, il possibile ritorno in Serie A.
Tre ledwall saranno rivolti verso la Curva Nord, due verso la Gradinata, più un ulteriore schermo dedicato agli spettatori della Tribuna Coperta. L’unico settore che rimarrà chiuso sarà quello ospiti, come deciso durante le riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza tenutesi in Prefettura. L’ingresso allo stadio sarà possibile dalle ore 13, e potranno accedere gratuitamente i 4939 abbonati della stagione in corso, semplicemente mostrando il loro tesserino.
Per gli altri tifosi saranno distribuiti fino a 5443 tagliandi gratuiti, da ritirare sabato pomeriggio o domenica mattina al parcheggio di via Paparelli, lato via del Brennero. Il punto di distribuzione sarà gestito dalla Polizia Municipale.
“Invito tutti i tifosi a presentarsi con anticipo – ha detto il sindaco Michele Conti – e ad affrontare questa giornata con entusiasmo, ma anche con responsabilità. Speriamo che l’attesa si trasformi in gioia, dopo 34 anni di attesa”.
“È stato un lavoro organizzato in tempi strettissimi – ha aggiunto il vicesindaco Raffaele Latrofa – ma volevamo che tutta la città potesse vivere questo momento potenzialmente storico insieme, in sicurezza, all’interno dello stadio che tutti amiamo”.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI