Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Pisa Sporting Club giovedì 01 maggio 2025 ore 16:55

Pisa-Frosinone 1-0, tutto rimAndAto a domenicA

I nerazzurri vincono con un gol di Meister, ma la vittoria dello Spezia rimanda la festa per la Serie A. Domenica il secondo match point



PISA — In uno stadio Arena Garibaldi vestito a festa, gremito ben oltre i limiti della capienza consentita, Inzaghi sceglie Moreo dal 1’ nonostante i dubbi della vigilia, si affida alla coppia Solbakken-Marin in mezzo, e punta su Lind davanti con Tramoni. Coreografia da brividi prima del via, con cori e striscioni che riportano il cuore ai giorni più intensi della storia recente nerazzurra. I nerazzurri vincono con un gol di Meister nella ripresa, ma la vittoria dello Spezia costringe il rinvio della festa almeno a domenica 4 maggio. 

Primo tempo. Nei primi 10 minuti si gioca poco, la festa sugli spalti ruba la scena. Poi, quando la palla inizia a girare sul serio, emergono nervi tesi e tanti duelli. Il gioco si sviluppa a centrocampo, ma manca precisione e nessuna delle due squadre riesce a impensierire i portieri. Il primo sussulto arriva al 29’ con Tramoni, che calcia da fuori dopo una buona iniziativa di Lind: palla fuori di poco. Poco dopo ci prova Ambrosino di testa per il Frosinone, senza trovare lo specchio. Poi ancora Pisa: Lind conquista un angolo e sul corner Touré stacca bene, ma manda alto. Al 35’ l’occasione più clamorosa: Tramoni approfitta di un’incertezza di Cerofolini, gli soffia il pallone ma il portiere recupera in extremis. Un episodio che accende ancora l’Arena, ma non basta a sbloccare il risultato.

Secondo tempo. il Pisa entra con un altro passo nella ripresa. Touré prende in mano la fascia destra e al 49’ prova a ripetere la prodezza vista a Cosenza: mezza rovesciata e pallone alto. Poco dopo è Moreo a cercare la porta con una doppia conclusione, ma senza fortuna. Marin ci prova da lontano, ma il tiro è completamente impreciso. Il Frosinone si affaccia una volta con Partipilo, ma la mira è sbagliata. Inzaghi cambia: dentro Sernicola e Piccinini per dare nuova spinta. Al 70’ episodio chiave: Tramoni calcia e trova un evidente tocco di mano in area, ma il Var lascia correre tra le proteste. All’82’, quando la partita sembra destinata a un altro 0-0, accade tutto. Rimessa laterale battuta in fretta (e propiziata da Inzaghi), Tramoni inventa per Meister, che entra e con freddezza segna il gol che fa esplodere l’Arena. È l’1-0, il gol che tiene vivo il sogno. I cambi finali gestiscono le energie, con Calabresi che lascia il campo e riceve l’abbraccio del pubblico. Si gioca fino al 97’, ma lo Spezia nel frattempo ha già chiuso con tre punti. La festa è solo rimandata, ma l’Arena ha ancora voglia di cantare. E giovedì 4 maggio, a Bari, ci sarà un altro match point.

TABELLINO PISA-FROSINONE 1-0
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi (87' Rus), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Solbakken (67' Piccinini), Marin, Angori (67' Sernicola); Moreo, Tramoni (87' Abildgaard); Lind (78' Meister). A disposizione Nicolas, Loria, Hojholt, Castellini, Arena, Morutan, Bonfanti. All. Inzaghi.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Cittadini (66' Bettella), Lusuardi, Bracaglia; Vural, Bohinen, Begic (75' Cichella); Ghedjemis (56' Partipilo), Ambrosino (46' Kvernadze), Di Stefano (57' Canotto). A disposizione Sorrentino, Marchizza, Lucioni, Oyono, Monterisi, Barcella, Grosso. All. Bianco.
Arbitro: Ghersini di Genova
Reti: 82' Meister
Ammoniti: Nessuno
Note: Spettatori. 11.043. Recupero 0 pt, 7' st

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vicesindaco di Pisa non alimenta le polemiche, “Niente personalismi, parleremo quando avremo ottenuto ciò che ci spetta”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità