Attualità giovedì 01 maggio 2025 ore 07:30
La presentazione di Pisa-Frosinone

Una giornata che vale tanto, ma non tutto. Il Pisa si gioca il primo Match Point all'Arena. Le probabili formazioni e l'intro della partita
PISA — Oggi alle 15 andrà in scena il primo match point del campionato. Come noto se il Pisa vince e lo Spezia perde o pareggia sarà Serie A, così come in caso di pareggio dei nerazzurri e sconfitta dei liguri. Ecco come arrivano le due squadre a questo appuntamento.
Qui Pisa. Più che in altre occasioni Inzaghi ha coperto le proprie carte ieri in conferenza stampa. Il tecnico porterà tutti e 25 i giocatori a propria disposizione, scegliendo solo all'ultimo chi mandare in tribuna. Moreo resta un'incognita, anche se Inzaghi lo ha definito recuperato, ma potrebbe partire dalla panchina. Lind invece sembra il favorito per il ruolo di prima punta. Per il resto i soliti ballottaggi. In difesa davanti a Semper va trovato il partner tra Caracciolo e Canestrelli con Calabresi favorito viste le ultime due ottime prestazioni, mentre a centrocampo Sernicola non pare insidiare il duo Angori-Touré sulle fasce. In mezzo potrebbe essere arrivato finalmente il momento dell'inedito duo Solbakken-Marin, mentre sulla trequarti Tramoni aspetta di capire chi giocherà con lui. Sarà il ritrovato Moreo, lo scalpitante Morutan, oppure il riadattato Meister? Poi toccherà a Lind.
Qui Frosinone. La stagione del Frosinone è stata complicata. La squadra è partita male, ancora scossa dalla retrocessione. Sotto Vivarini prima e Greco poi, è rimasta a lungo in zona playout. La svolta è arrivata con Paolo Bianco in panchina: da quando c’è lui, la squadra ha cambiato passo. L’ex tecnico del Modena è ancora imbattuto e cerca gli ultimi punti per blindare la salvezza. Contro il Pisa, Bianco dovrebbe confermare il 3-4-3 visto contro lo Spezia. Monterisi e Bettella sono recuperati e si giocano un posto in difesa. In attacco, senza Pecorino e Tsadjout, toccherà di nuovo ad Ambrosino. Occhio a Bohinen, centrocampista con il vizio del gol: è in gran forma, come dimostra la doppietta rifilata allo Spezia pochi giorni fa.
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Solbakken, Marin, Angori; Morutan, Tramoni; Lind.
FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, Lucioni, Bracaglia; Oyono, Bohinen, Vural, Marchizza; Ghedjemis, Kvernadze, Ambrosino. All. Bianco
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI