Pisa Sporting Club venerdì 02 maggio 2025 ore 08:06
Le pagelle di Pisa-Frosinone

Una vittoria preziosissima che di fatto, al di là della matematica, consegna questa squadra nella storia del calcio pisano
PISA — Prestazione super, gara da grande squadra, matura e completa. Il Pisa di Filippo Inzaghi porta a casa un successo straordinario interrompendo anche la lunghissima striscia di successi del Frosinone.
Semper 6 - Gli si vorrebbe dare molto di più, ma dalle sue parti non c'è l'ombra di un calciatore del Frosinone.
Calabresi 7 - Partita perfetta e grintosa da parte sua, alla sua terza gara da titolare consecutiva. E' il centrale che sta facendo meglio in questo periodo. (Rus sv)
Caracciolo 6,5 - Guida come al solito il reparto. Nessuna apprensione, solo tanta, tanta tranquillità olimpica
Canestrelli 6 - Talvolta lascia la difesa per avventurarsi in avanti, ma di fatto non rischia mai nulla, francobollandosi su Ghedjemis, poi sostituito da Bianco.
Touré 7,5 - Il migliore. Manda letteralmente in panico la fascia avversaria, se ne va più e più volte tra cross, conclusioni a rete e una grinta strabordante.
Solbakken 7 - Con lui il pallone è in cassaforte e il Pisa potrebbe anche praticare un gioco più di possesso palla. In Serie A farà molto comodo un calciatore tecnico come lui. (Piccinini 6,5 - Entra e stressa di pressing costante tutta la squadra avversaria)
Marin 7 - Una delle migliori partite della stagione per il rumeno, che non sbaglia nulla, rompe gli schemi e domina in entrambi le fasi di gioco.
Angori 6,5 - Buonissima prestazione per lui, anche se viene spesso limitato in fase offensiva dal Frosinone. (Sernicola 6,5 - Ottimo impatto sul match)
Moreo 7 - Altra gara di cuore per il numero 32, in questa stagione attestatosi sempre su voti altissimi.
Tramoni 7 - Nel suo repertorio ci sono: Un tiro al volo, un assist per il gol di Meister e un pallone rubato a Cerofolini. (Abildgaard sv)
Lind 6 - In affanno forse anche per i primi caldi, poiché abituato a temperature più fredde, fa sempre il suo pressando altissimo. (Meister 7,5 - Servono solo 3 minuti per trasformare in oro una rimessa laterale. Se lo merita).
Inzaghi 8 - Il gol porta la sua firma, quasi ritornando in campo da calciatore. Serve a Tramoni con velocità il pallone che viene girato a Meister per la rete decisiva. In carriera non era un assistman, Barone sta ancora aspettando il suo passaggio contro la Repubblica Ceca, ma per il popolo pisano questo è l'assist più importante della storia recente.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI