Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA11°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 02 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto in Cile: la sirena e l'evacuazione per l'allarme tsunami
Terremoto in Cile: la sirena e l'evacuazione per l'allarme tsunami

Pisa Sporting Club venerdì 02 maggio 2025 ore 08:06

Le pagelle di Pisa-Frosinone

Una vittoria preziosissima che di fatto, al di là della matematica, consegna questa squadra nella storia del calcio pisano



PISA — Prestazione super, gara da grande squadra, matura e completa. Il Pisa di Filippo Inzaghi porta a casa un successo straordinario interrompendo anche la lunghissima striscia di successi del Frosinone. 

Semper 6 - Gli si vorrebbe dare molto di più, ma dalle sue parti non c'è l'ombra di un calciatore del Frosinone. 

Calabresi 7 - Partita perfetta e grintosa da parte sua, alla sua terza gara da titolare consecutiva. E' il centrale che sta facendo meglio in questo periodo. (Rus sv)

Caracciolo 6,5 - Guida come al solito il reparto. Nessuna apprensione, solo tanta, tanta tranquillità olimpica

Canestrelli 6 - Talvolta lascia la difesa per avventurarsi in avanti, ma di fatto non rischia mai nulla, francobollandosi su Ghedjemis, poi sostituito da Bianco. 

Touré 7,5 - Il migliore. Manda letteralmente in panico la fascia avversaria, se ne va più e più volte tra cross, conclusioni a rete e una grinta strabordante. 

Solbakken 7 - Con lui il pallone è in cassaforte e il Pisa potrebbe anche praticare un gioco più di possesso palla. In Serie A farà molto comodo un calciatore tecnico come lui. (Piccinini 6,5 - Entra e stressa di pressing costante tutta la squadra avversaria)

Marin 7 - Una delle migliori partite della stagione per il rumeno, che non sbaglia nulla, rompe gli schemi e domina in entrambi le fasi di gioco. 

Angori 6,5 - Buonissima prestazione per lui, anche se viene spesso limitato in fase offensiva dal Frosinone. (Sernicola 6,5 - Ottimo impatto sul match)

Moreo 7 - Altra gara di cuore per il numero 32, in questa stagione attestatosi sempre su voti altissimi. 

Tramoni 7 - Nel suo repertorio ci sono: Un tiro al volo, un assist per il gol di Meister e un pallone rubato a Cerofolini. (Abildgaard sv)

Lind 6 - In affanno forse anche per i primi caldi, poiché abituato a temperature più fredde, fa sempre il suo pressando altissimo. (Meister 7,5 - Servono solo 3 minuti per trasformare in oro una rimessa laterale. Se lo merita).

Inzaghi 8 - Il gol porta la sua firma, quasi ritornando in campo da calciatore. Serve a Tramoni con velocità il pallone che viene girato a Meister per la rete decisiva. In carriera non era un assistman, Barone sta ancora aspettando il suo passaggio contro la Repubblica Ceca, ma per il popolo pisano questo è l'assist più importante della storia recente. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani il comitato di sicurezza si riunirà per decidere. La decisione è attesa nel corso della giornata per permettere ai tifosi di seguire Bari-Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità