Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 27 settembre 2019 ore 11:19

Clima, migliaia in corteo a Pisa - FOTO

foto twitter Exploit Pisa

In occasione della giornata dello sciopero per il clima anche la città di Pisa è stata percorsa da un lungo corteo formato da giovani e meno giovani



PISA — Sciopero mondiale per il clima con una manifestazione che ha interessato anche la città di Pisa, percorsa da un corteo formato da migliaia di persone, in centro e sui lungarni, con arrivo in piazza dei Cavalieri, sotto la sede della Scuola Normale, che ha aderito all'iniziativa.

Presenti moltissimi giovani, ma anche persone più adulte, con cartelli e striscioni che hanno richiamato la necessità di non perdere più tempo di fronte al cambiamento climatico e di intervenire subito per dare risposte concrete.

Molte le reazioni alla giornata:"“Positiva la mobilitazione dei giovani e delle coscienze su un tema vitale per tutti”, ha detto la segreteria provinciale Pd.

Bene la manifestazione dei ragazzi, spero non venga strumentalizzata da qualche politico in cerca di visibilità. Noi lavoriamo su questi temi già da un anno”, è il parere del sindaco di Pisa Conti.

“Le piazze stracolme danno un messaggio molto forte. Anche in Toscana lo sciopero è stato uno straordinario successo. Un fatto che deve spingere a cambiare le agende politiche locali. E’ un movimento che chiede risposte, contro il negazionismo e per una svolta radicale, che sarà necessariamente conflittuale viste le resistenze, gli egoismi e gli interessi in gioco”.

Così il presidente regionale di ALI Autonomie Locali Italiane-Legautonomie Marco Filippeschi, che ha partecipato alla manifestazione svoltasi a Pisa, commenta il successo del Global Climate Strike.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica