comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:16 METEO:PISA5°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Politica venerdì 02 ottobre 2020 ore 10:28

Comunali Cascina, le precisazioni di Italia Viva

Dopo la nota del partito di ieri e le conseguenti polemiche sul mancato appoggio a Betti ecco le precisazioni:"Non abbiamo tolto sostegno"



CASCINA — Dopo il comunicato stampa diffuso ieri dai vertici del partito nel quale Italia Viva di fatto criticava l'apparentamento tra il candidato di centrosinistra Betti e il M5s e diceva testualmente "Prendiamo quindi atto, a malincuore, che a Cascina, nonostante gli accordi e gli impegni presi, il PD ha deciso di prendere una strada diversa da quella tracciata insieme, una strada che non è la nostra. Noi proseguiamo, con passione coerenza e responsabilità, il nostro impegno politico: crediamo sia corretto nei confronti di coloro, tanti o pochi che siano, che ci hanno dato e ci daranno fiducia"...

"Abbiamo provato, fino all’ultimo momento disponibile, a chiedere al candidato Sindaco che lealmente abbiamo sostenuto sin dall’inizio, di fornirci garanzie sul mantenimento della strada intrapresa dalla coalizione originaria. Nonostante i numerosi incontri ed i numerosi impegni presi e poi disattesi, queste garanzie non sono arrivate, a conferma che, con tutta evidenza, la coalizione ha deciso di seguire un percorso diverso da quello deciso comunemente solo pochi mesi orsono" e dunque sostenendo una posizione che, agli occhi di tutti, è sembrato un mancato appoggio a Betti al ballottaggio, ecco le precisazioni di questa mattina, sempre da parte dei coordinatori locali:

"Italia Viva Cascina ha sostenuto e si è impegnata con forza per la candidatura di Michelangelo Betti, presentando perfino una propria lista a sostegno, nonostante la nostra struttura territoriale fosse nata da poco.

È vero che abbiamo più volte espresso nei giorni scorsi l’augurio che il candidato sindaco del centrosinistra si apparentasse con una lista civica di sinistra ma, insieme a questo auspicio, abbiamo manifestato la nostra contrarietà ad un apparentamento con il Movimento 5 Stelle locale. Perché, non da soli ma insieme anche a Più Europa, ritenevamo che questa fosse una scelta sbagliata, non in linea con la necessità fino a quel momento condivisa da tutti di creare e portare alla vittoria a Cascina, nel paese di Susanna Ceccardi, una alternativa di centrosinistra e riformista.

È vero che, appresa dai quotidiani la scelta del Candidato Sindaco Betti di apparentarsi coi 5 Stelle, abbiamo manifestato pubblicamente la nostra contrarietà a questa scelta, con un comunicato stampa che pacatamente segnava questa distanza politica.

Ciò nonostante non è vero che Italia Viva ha tolto il sostegno al candidato sindaco Michelangelo Betti e non è vero che Italia Viva intende dare una diversa indicazione di voto al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi."



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Sport