Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 09 novembre 2014 ore 15:17

Cobas: "La costosa sostituzione della Maritan"

Secondo il sindacato, gli accordi presi con Vicopisano sulla polizia municipale andranno ad aumentare le spese gravanti sul comune di Cascina



CASCINA — "Il sostituto del comandante della Polizia municipale Annalisa Maritan costerà 15 volte di più". A dirlo è Cobas, che dopo il trasferimento della comandante risponde all'assessore Ribechini circa la possibilità che il nuovo comandante arrivi a contratto dalla Valdera.

"L'assessore -dicono da Cobas- ha detto che il sostituto della Maritan rimarrà in carica per sei mesi, forse un anno, il tempo necessario per trovarne un'altro. Quindi, quello che arriverà sarà il quarto comandante della giunta Antonelli e, sicuramente non l'ultimo"

Secondo il sindacato poi, la convenzione firmata con il comune Vicopisano per porre rimedio alla rinuncia del precedente comandante "addossa praticamente tutte le spese della gestione associata sul comune di Cascina, e soprattutto sui suoi cittadini".

"A un comandante Maritan che costava a Cascina poco più di 5mila euro l'anno -aggiunge Cobas- ne subentrerà un altro che ne costerà 15 volte tanto, almeno 80mila euro tra stipendio, oneri e contributi in quanto sull'accordo si legge che gli oneri della gestione associata saranno ripartiti tra gli Enti in base al numero degli abitanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità