Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità domenica 09 novembre 2014 ore 15:17

Cobas: "La costosa sostituzione della Maritan"

Secondo il sindacato, gli accordi presi con Vicopisano sulla polizia municipale andranno ad aumentare le spese gravanti sul comune di Cascina



CASCINA — "Il sostituto del comandante della Polizia municipale Annalisa Maritan costerà 15 volte di più". A dirlo è Cobas, che dopo il trasferimento della comandante risponde all'assessore Ribechini circa la possibilità che il nuovo comandante arrivi a contratto dalla Valdera.

"L'assessore -dicono da Cobas- ha detto che il sostituto della Maritan rimarrà in carica per sei mesi, forse un anno, il tempo necessario per trovarne un'altro. Quindi, quello che arriverà sarà il quarto comandante della giunta Antonelli e, sicuramente non l'ultimo"

Secondo il sindacato poi, la convenzione firmata con il comune Vicopisano per porre rimedio alla rinuncia del precedente comandante "addossa praticamente tutte le spese della gestione associata sul comune di Cascina, e soprattutto sui suoi cittadini".

"A un comandante Maritan che costava a Cascina poco più di 5mila euro l'anno -aggiunge Cobas- ne subentrerà un altro che ne costerà 15 volte tanto, almeno 80mila euro tra stipendio, oneri e contributi in quanto sull'accordo si legge che gli oneri della gestione associata saranno ripartiti tra gli Enti in base al numero degli abitanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Carli

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport