Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 20:00

Maritan: "Una polizia efficiente e autonoma"

Annalisa Maritan coi sindaci Antonelli e Taglioli

La comandante e il suo passaggio all'Empolese Valdelsa. Un grazie ai sindaci di Cascina e Vicopisano "per avere creduto nelle mie capacità"



CASCINA — “Dirigere la polizia municipale di una delle Unioni di Comuni più grandi d'Italia – quella dell’Empolese Valdelsa – sarà per me un grande impegno, ed è una opportunità di crescita professionale che posso cogliere grazie al lavoro che ho svolto a Cascina e Vicopisano dirigendo un servizio di polizia municipale associato”. Così Annalisa Maritan, comandante della Polizia municipale di Cascina e Vicopisano, che prende la parola per dire la sua sul prossimo passaggio al comando della Polizia municipale del Circondario.

“Ancora non si conoscono i tempi per il passaggio delle consegne al nuovo incarico – spiega Maritan – che mi vedrà impegnata come dirigente, quindi a un livello più alto rispetto a quello che ho ricoperto fino a oggi. Ma posso già affermare che la polizia municipale di Cascina ha finalmente una struttura autonoma che risponde direttamente al sindaco, non più a un dirigente. È questo un assetto che siamo riusciti finalmente a ottenere e non è cosa da poco perché è il presupposto per sviluppare ulteriormente il servizio. Al sindaco Taglioli e al sindaco Antonelli va il mio ringraziamento per aver creduto nelle mie capacità e nell'avermi affidato il servizio unificato, permettendomi di misurarmi con la complessità della gestione associata, che oggi funziona, che è naturale senta anche un po' mia, e che lascio, ovvio, con un po' di dispiacere”.

“A Cascina sono cresciuta dal punto di vista professionale e sono convinta che adesso, chi mi succederà, avrà la possibilità di fare altrettanto perché i presupposti per lo sviluppo della futura polizia municipale ci sono tutti. Darò la mia completa disponibilità a chi verrà dopo di me per fare il passaggio delle consegne e voglio ringraziare Cascina e Vicopisano per l'opportunità che mi hanno dato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica