Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 13:33

Con 110 chili di rame nello zaino

Cinque persone denunciate per ricettazione in due giorni di controlli tra stazione e campo nomadi. Trovato materiale risultato rubato in 9 furti



PISA — Quando i carabinieri lo hanno fermato nei pressi della stazione di Pisa, un uomo di 41 anni senza fissa dimora, aveva con sé un navigatore satellitare e un mazzo di chiavi di un'auto dei quali non è riuscito a giustificare il possesso.

L'atteggiamento dell'uomo, che non risultava avere auto intestate, ha insospettito i militari, che dopo alcune ricerche sono riusciti a individuare l'auto sulla quale doveva essere il navigatore: una Ford Mondeo, risultata rubata la notte precedente a una signora di 80 anni di Pisa. 

L’uomo è stato accompagnato in carcere con l’accusa di ricettazione.

Ricettazione è l'accusa anche per due uomini, sorpresi dai carabinieri in via delle Cascine a Pisa con due zaini a tracolla. I controlli hanno fatto emergere il contenuto: alcune matasse di fili elettrici per un peso complessivo di 110 chili. 

Nel quartiere di Porta a Mare, all’interno di un accampamento abusivo, i carabinieri hanno fermato un veicolo con a bordo due ragazzi di 20 e 21 anni e un televisore 55 Pollici al plasma, risultato rubato a Pisa domenica notte. 

Nel controllo dell’accampamento, accuratamente occultati in una buca ricoperta con alcuni rami, i militari della stazione di Porta a Mare hanno rinvenuto decespugliatori, attrezzi da giardinaggio e di muratura vari,
trapani, rastrelli e picconi: a fine giornata gli investigatori sono riusciti a risalire a 9 furti commessi in abitazione a La Vettola. Molto altro materiale è stato temporaneamente sequestrato in attesa di individuarne i proprietari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità