
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 04 giugno 2024 ore 16:00
Collaborazione per una stagione balneare sicura

Confesercenti e Fiba incontrano la Guardia Costiera e fanno il punto in vista della stagione estiva: "Lavoriamo per una stagione in sicurezza"
PISA — Capitaneria e imprenditori al lavoro per una stagione balneare sicura. Questo l'obiettivo che Confesercenti Pisa lancia al termine dell’incontro avuto con il luogotenente Fabrizio Ruggio, comandante dell'Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto.
"Dobbiamo ringraziare il comandante Ruggio - ha spiegato il presidente Fiba Gianluca Tiozzo - per aver accolto immediatamente la nostra richiesta di incontro proprio per fare il punto sulla stagione balneare che ci auguriamo possa finalmente partire dopo le bizze del meteo. È stata una occasione per confrontarci e per fare chiarezza sul rispetto delle normative inserite nell’ordinanza".
Il comandante Ruggio ha ribadito come sia interesse di tutti che gli stabilimenti si attengano alle norme, ovviamente partendo dalla questione sicurezza dei bagnanti che deve rimanere prioritaria. "Abbiamo sicuramente condiviso con il comandante la necessità che tutti gli stabilimenti sia in regola con l’ordinanza - ha aggiunto -soffermandoci anche su argomenti specifici come a esempio la dotazione minima della cassetta del pronto soccorso e dei locali destinati appunto al pronto soccorso. Come associazione abbiamo garantito un filo diretto con il comando".
"Come Confesercenti ringraziamo il comandante - ha concluso il responsabile Confesercenti Pisa Daniele Benvenuti - per la concretezza che ha dimostrato nel nostro incontro. I nostri balneari sono pronti per una stagione che ci auguriamo sia finalmente in linea con le aspettative e in cui la sicurezza e la qualità dei servizi devono essere la forza in più del nostro litorale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI