Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 19 marzo 2023 ore 09:58

"I nostri pilastri per la Pisa del futuro"

Michele Conti apre la campagna elettorale: "Abbiamo dimostrato che insieme si può costruire una nuova idea di città"



PISA — Da piazza Ciro Menotti, ieri Michele Conti ha aperto la sua campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio. “Abbiamo dimostrato che insieme si può costruire una nuova idea di città - ha detto Conti - una città in cui tutti possano riconoscersi e dare il proprio contributo. Una città che sappia ascoltare ma anche prendere le decisioni al momento opportuno, una città che sappia valorizzare le differenze che sono una ricchezza e non ostacolo”. 

La candidatura di Michele Conti per il secondo mandato è sostenuta da  due liste civiche, Pisa al centro e Pesciatini per Pisa Sviluppo e Territorio, e dai partiti del centrodestra con la Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Da piazza Ciro Menotti Conti ha anticipato i suoi 6 pilastri a fondamenta del programma elettorale per il governo della città, illustrati anche per mezzo di una nota: Pisani al centro - questo il titolo che racchiude gli argomenti del primo pilastro - con "Azioni concrete  - si legge nella nota di Michele Conti - per mettere cittadini al centro delle nostre politiche, con la riqualificazione e rigenerazione dei quartieri, l’implementazione dei servizi, l’accessibilità e la vivibilità del centro storico; la sicurezza, partecipazione e decoro"; Pisa si cura con "Azioni concrete per ridurre le differenze socio-economiche: sgravi fiscali, bonus sociali, politiche scolastiche ed educative, sostegno concreto alle famiglie, ai giovani, agli anziani e ai disabili"; Pisa sostenibile "Per la buona qualità della vita in tema di mobilità, tutela dell’ambiente, implementazione del verde urbano, gestione dei rifiuti, nuovi spazi per il benessere e impianti per lo sport, verso la transizione ecologica"; Pisa coltiva "Per una nuova valorizzazione del sapere, del nostro patrimonio storico artistico, delle opere d’ingegno dei nostri giovani, per promuovere e sostenere attività ed eventi legati alle arti, allo spettacolo e alla produzione intellettuale"; Pisa internazionale per "Connettere la città con l’Europa del futuro e dell’innovazione, attraverso la creazione di una rete sempre più ampia di servizi digitali, cooperazione internazionale. In collaborazione le nostre università e centri di ricerca"; Pisa 2050 sesto pilastro del programma elettorale "Per costruire - si legge- la Pisa che immaginiamo per il futuro, con nuove infrastrutture, nuove opportunità di lavoro, crescita economica, promozione del turismo, anche fluvestre e naturalistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità