Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica venerdì 17 marzo 2023 ore 15:14

Si amplia la coalizione a sostegno di Auletta

Una città in comune e Unione Popolare corrono insieme alle amministrative: "La nostra proposta politica per una stagione di cambiamento"



PISA — Una città in comune e Unione Popolare (promossa da Rifondazione Comunista e Potere al Popolo) corrono insieme alle amministrative. Si amplia quindi la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco del consigliere comunale Ciccio Auletta.  L'annuncio è stato dato oggi in Piazza XX Settembre "Al termine di un confronto pubblico e di un percorso che in tutti questi mesi si è intrecciato quotidianamente".

Una candidatura, sottolineano, "In continuità col progetto portato avanti in tutti questi anni dentro e fuori il consiglio comunale, allargandolo, rafforzandolo e radicandolo ulteriormente grazie a questa alleanza". L'obiettivo, dichiarano Una città in Comune e Unione popolare "Battere il sindaco Conti e l’alleanza che lo sostiene".

"Per vincere  - scrivono le due liste- serve una proposta politica credibile e radicata nelle battaglie quotidiane, sul territorio, nei quartieri e nei luoghi di lavoro. La nostra stella polare è l’attuazione della Costituzione nata dalla Resistenza".

Per Auletta e la sua coalizione il no al progetto per la nuova base militare, ma anche alla tangenziale nord-est, alla Darsena Europa e alla nuova pista di Peretola restano un punto fermo. "Vogliamo una Pisa che investe nel trasporto pubblico di qualità e nella mobilità dolce - scrivono Unic e Unione Popolare - in spazi pubblici aperti e verdi, nelle energie rinnovabili e nella strategia rifiuti zero, nel Parco di San Rossore riconosciuto come grande risorsa".  Temi ai quali affiancano "Il rilancio di una gestione pubblica dei beni comuni, a partire dalla applicazione del referendum sull’acqua" e il "Contrasto alle diseguaglianze e alle nuove povertà acuite dalla crisi, potenziando i servizi pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica