Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca giovedì 05 febbraio 2015 ore 15:15

Controlli a tappeto: 4 tra espulsioni e denunce

Di 14 cittadini, 12 sono risultati con precedenti. Verifiche nei confronti di alcuni esercizi commerciali e fotosegnalate diverse persone



PISA — I servizi congiunti tra polizia di Stato, carabinieri, corpo forestale dello Stato e polizia locale hanno portato, nelle prime ore di ieri, mercoledì 4 Febbraio all'espulsione di due cittadini stranieri e alla denuncia di due persone per inottemperanza all’ordinanza sindacale antibivacco in zona stazione.

L’operazione si è svolta lungo la golena dell’ Arno, dove sono stati controllati insediamenti abusivi di cittadini stranieri dietro l’ospedale di Cisanello.

Controllato in piazza Don Minzoni uno stabile in costruzione dove alcuni esposti avevano segnalato la presenza di abusivi. Qui sono stati rintracciati 4 cittadini tunisini che sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. Due di questi, essendo risultati clandestini sono stati trattenuti per le procedure connesse all’espulsione dallo Stato.

Successivamente la polizia locale, tramite la squadra di polizia annonaria ha controllato alcuni esercizi commerciali in zona stazione.

Nel corso del servizio 3 esercizi commerciali sono stati controllati dalla polizia locale, 14 cittadini, di questi 12 sono risultati con precedenti.

A seguito della summenzionata attività 5 cittadini sono stati accompagnati in Questura per identificazione, 3 sono stati sottoposti al foto segnalamento.  Due sono i provvedimenti espulsivi scattati con relativi ordini del questore di lasciare il territorio.

2 cittadini italiani sono stati denunciati dalla polizia locale per inottemperanza all’ordinanza sindacale antibivacco in zona stazione.

La questura comunica che tali servizi saranno ripetuti con regolarità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità