
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 17:15
Controlli straordinari sul litorale pisano

Il provvedimeto dopo i recenti episodi di furto e danneggiamento che hanno interessato la fascia costiera di Pisa e Vecchiano
PISA — Controlli straordinari sul litorale di Pisa e Vecchiano. I recenti episodi di furto e danneggiamento che hanno interessato le due zone sono state al centro di una riunione del Comitato provinciale ordine e Sscurezza pubblica presieduto dal prefetto Giuseppe Castaldo.
Presenti anche il presidente della Provincia Massimiliano Angori, l'assessore alla sicurezza del Comune di Pisa Giovanna Bonanno e i vertici provinciali delle forze di polizia.
Il prefetto ha disposto un tavolo tecnico, che si terrà nei prossimi giorni in Questura, per integrare gli interventi programmati per la fascia costiera anche in orario serale. Previsto il concorso di mezzi quad della Polizia municipale sull’arenile, della sezione navale della Guardia di Finanza e di unità a cavallo dei Carabinieri, con il supporto di pattuglie delle Forze di Polizia e di unità della Guardia Costiera, delle Polizie locali e dei Guardia parco. Controlli rafforzati anche sugli accessi alle aree.
I lavori sono proseguiti con la generale programmazione dei servizi e il rafforzamento della vigilanza per il periodo di Ferragosto.
Nella stessa seduta il Comitato ha espresso anche parere favorevole al nuovo impianto di videosorveglianza elaborato dal Comune di Cascina nell’ambito del progetto “Scuole sicure”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI