Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino

Cronaca giovedì 09 ottobre 2025 ore 07:51

Corteo pro Palestina, Pisa si ferma ancora

Oltre mille studenti in marcia per Gaza: corteo da piazza Vittorio Emanuele ai licei occupati tra cori, bandiere e strade bloccate.



PISA — Un fiume di studenti ha attraversato ieri sera il centro di Pisa per manifestare a sostegno della Palestina e della nuova spedizione della Flotilla, fermata dall’esercito israeliano a circa 120 miglia nautiche dalle coste. Circa un migliaio di giovani e attivisti si sono radunati in piazza Vittorio Emanuele e hanno sfilato per le vie del centro fino a Cisanello, passando davanti a scuole e licei occupati in questi giorni dai collettivi.

Il corteo, partito intorno alle 18, ha toccato via Benedetto Croce, piazza Guerrazzi, i Lungarni e Ponte di Mezzo, per poi fermarsi davanti al liceo artistico Russoli, in via San Frediano, simbolo delle cariche della polizia di venti mesi fa. 

La manifestazione si è svolta senza incidenti ma ha mandato in tilt la viabilità cittadina. Molti automobilisti, bloccati lungo il percorso, hanno comunque mostrato solidarietà al corteo. La marcia si è conclusa davanti al liceo Buonarroti, tra cori e bandiere, con l’invito a "continuare la mobilitazione finché la Palestina non sarà libera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moreo e Leris sugli scudi con una prestazione magistrale. Prestazione solida anche per Aebischer e Meister va finalmente a segno. Male Tramoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità