
Il momento in cui Trump riceve un biglietto da Rubio e annuncia: «Vicini ad accordo in Medio Oriente»

Cronaca giovedì 09 ottobre 2025 ore 07:51
Corteo pro Palestina, Pisa si ferma ancora

Oltre mille studenti in marcia per Gaza: corteo da piazza Vittorio Emanuele ai licei occupati tra cori, bandiere e strade bloccate.
PISA — Un fiume di studenti ha attraversato ieri sera il centro di Pisa per manifestare a sostegno della Palestina e della nuova spedizione della Flotilla, fermata dall’esercito israeliano a circa 120 miglia nautiche dalle coste. Circa un migliaio di giovani e attivisti si sono radunati in piazza Vittorio Emanuele e hanno sfilato per le vie del centro fino a Cisanello, passando davanti a scuole e licei occupati in questi giorni dai collettivi.
Il corteo, partito intorno alle 18, ha toccato via Benedetto Croce, piazza Guerrazzi, i Lungarni e Ponte di Mezzo, per poi fermarsi davanti al liceo artistico Russoli, in via San Frediano, simbolo delle cariche della polizia di venti mesi fa.
La manifestazione si è svolta senza incidenti ma ha mandato in tilt la viabilità cittadina. Molti automobilisti, bloccati lungo il percorso, hanno comunque mostrato solidarietà al corteo. La marcia si è conclusa davanti al liceo Buonarroti, tra cori e bandiere, con l’invito a "continuare la mobilitazione finché la Palestina non sarà libera".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI