
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca sabato 28 novembre 2020 ore 19:20
Covid, diminuisce pressione sugli ospedali pisani

Dopo settimane di crescita di ricoveri e giorni recenti più stabili, arriva finalmente il segno meno sul numero di pazienti a Santa Chiara e Cisanello
PISA — Negli ospedali pisani i pazienti ricoverati nei reparti Covid di Santa Chiara e Cisanello oggi sono 191. Erano 193 ieri e 200 giovedì.
Una piccola inversione di tendenza che arriva dopo settimane nelle quali c'era stata una crescita decisa ( si era passati in poco tempo da poche decine di ricoveri a oltre duecento ) e una fase di sostanziale stabilità negli ultimi quindici giorni.
In lieve calo anche i pazienti in terapia intensiva: erano 37 giovedì, 38 venerdì e sono 35 oggi.
La situazione dei nuovi contagi sul territorio invece, in una giornata dove la provincia di Pisa vede altri tre decessi , torna a superare la soglia di cento ( 101 per l'esattezza ) con i casi divisi nei Comuni in questo modo: Calci 1, Cascina 31, Crespina Lorenzana 3, Fauglia 5, Pisa 40, San Giuliano Terme 8, Vecchiano 6, Vicopisano 7.
I dati del bollettino regionale sul coronavirus sono visibili qui
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI