Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 14:45

Covid nel Pisano, altri 2 decessi e 46 nuovi casi

Emergenza coronavirus, i casi accertati giornalmente superiori a quelli rilevati ieri. In Toscana 435 nuovi casi e 22 morti nelle ultime ore



PISA — I dati diffusi quotidianamente dalla Regione Toscana raccontano di una provincia di Pisa in cui i contagi continuano a viaggiare sottotraccia, nell'ordine di circa 50 accertati ogni giorno. Nelle ultime 24 ore sono stati 46 i nuovi casi di positività al coronavirus nella provincia della torre pendente, che purtroppo deve anche registrare altri due decessi collegati al Covid-19, entrambi avvenuti nel territorio di competenza della Ausl Toscana Centro (Comprensorio del Cuoio).

Ieri i nuovi contagi erano stati 38, due giorni fa 60. Con i 46 odierni viene aggiornato a 16.321 il numero delle positività al coronavirus emerse nella provincia pisana dall'inizio dell'epidemia.

Questa la ripartizione degli ultimi casi, per ambito e Comune di residenza, riferita dalla Azienda Usl Toscana nord ovest: Area pisana 21 casi (Cascina 6, Pisa 13, San Giuliano Terme 1, Vicopisano 1), Valdera e Valdicecina 13 casi (Bientina 1, Buti 1, Casciana Terme Lari 1, Chianni 1, Palaia 2, Peccioli 1, Ponsacco 2, Pontedera 1, Volterra 3), Valli Etrusche 3 casi (Casale Marittimo 1, Santa Luce 2), Comprensorio del Cuoio 9 casi (Castelfranco di Sotto 2, Montopoli in Val D’Arno 3,  San Miniato 3, Santa Croce sull’Arno 1).

Pisa e la sua provincia, con 3.895 casi su 100mila abitanti, si conferma da settimane la seconda provincia in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato (3.949). Il dato pisano è superiore sia alla media toscana, oggi salita a 3.136, sia a quella quella italiana, che è di circa 3.276 casi ogni 100mila abitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid-19, ancora numeri in calo negli ospedali pisani. Tra Cisanello e Santa Chiara sono oggi 103 le persone ricoverate - contro le 109 di ieri -, 20 delle quali sono assistite in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 28 ricoverati - 5 in meno rispetto a ieri -, di cui 3 in terapia intensiva.

Nelle ultime ore in Toscana sono stati contati 435 nuovi casi e 22 decessi. Per leggere il bollettino Covid-19 della Regione Toscana con i dati di oggi cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca