Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca martedì 22 dicembre 2020 ore 14:23

Coronavirus, in provincia numeri in netto calo

I dati quotidiani sull'epidemia da Covid-19 certificano per la provincia di Pisa un rallentamento dei contagi e il calo di ricoveri e decessi



PISA — I numeri diffusi oggi dalla Regione Toscana raccontano di un rallentamento dell'epidemia in provincia di Pisa. Dove nelle ultime ore sono state accertate soltanto 38 nuove positività al coronavirus ed è stato registrato un decesso collegato al Covid-19, quello di una donna di 85 anni.

Ieri i nuovi contagi erano stati 60, due giorni fa 68. Con i 38 odierni viene aggiornato a 16.275 il numero delle positività al coronavirus emerse nella provincia pisana dall'inizio dell'epidemia.

Questi i numeri dei nuovi casi nei singoli Comuni:

Area Pisana 15 casi: Cascina 2, Crespina Lorenzana 1, Pisa 8, San Giuliano Terme 2, Vicopisano 2.

Valdera - Valdicecina 15 casi: Capannoli 1, Casciana Terme Lari 2, Chianni 1, Palaia 1, Ponsacco 3, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 4, Volterra 2.

Comprensorio del Cuoio 8 casi: Montopoli in Val D’Arno 5, San Miniato 2, Santa Croce sull’Arno 1.

Resta il fatto che quella di Pisa, con 3.884 casi su 100mila abitanti, si conferma da settimane la seconda provincia in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato (3.942). Il dato pisano è superiore sia alla media toscana, oggi salita a 3.125, sia a quella quella italiana, che di circa 3.254 casi ogni 100mila abitanti.

All'ospedale di Pontedera 33 ricoverati Covid (di cui 3 in Terapia intensiva), mentre in quelli di Pisa sono 109 ( di cui 19 in terapia intensiva ).

Nelle ultime ore in Toscana sono stati contati 309 nuovi casi e 22 decessi. Per leggere il bollettino Covid-19 della Regione Toscana con i dati di oggi cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In alcuni casi le varianti Covid resistono. Al professor Menichetti, direttore di Malattie infettive a Cisanello, abbiamo chiesto la situazione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca