Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 12:21

Cisanello, la pandemia non ferma i trapianti

In piena attività i laboratori ospedalieri per la valutazione siero-infettivologiva e virologica dei potenziali donatori



PISA — Da inizio 2020 ad oggi, all'ospedale di Cisanello, sono state effettuate 484 valutazioni di donatori di organi, tessuti e cellule.

Se la pandemia da Covid-19 ha messo e tuttora sta mettendo a dura prova i sistemi sanitari di tutto il mondo determinando, fra le altre cose, anche la contrazione delle segnalazioni di potenziali donatori e di trapianti, l’attività nell'ospedale pisano è comunque andata avanti .

Dallo scorso febbraio il Laboratorio trapianti e la Virologia dell’Aoup sono diventate le due strutture di riferimento per la valutazione sieroinfettivologica e virologica anti-Covid-19 dei potenziali donatori di organi e tessuti dell’area vasta nord-ovest, di quelli di tutta la Toscana di età compresa tra i 18 ed i 45 anni e anche dei potenziali donatori dell’Area vasta centro e dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 

Questo in un contesto nazionale che vede la Toscana prima regione per donazioni e trapianti 

Il Laboratorio trapianti è diretto dalla dottoressa Arianna Precisi mentre la Virologia dal professor Mauro Pistello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità