Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca venerdì 20 agosto 2021 ore 12:07

Covid, in provincia di Pisa un nuovo decesso

Nelle ultime 24 ore accertate 94 nuove positività al coronavirus sul territorio provinciale, dove le vittime del Covid-19 salgono a 705



PISA — La provincia di Pisa conta un nuovo decesso correlato al Covid-19, che fa salire a 705 il conteggio totale delle vittime dall'inizio dell'epidemia. Questo nuovo decesso fa parte dei quattro registrati oggi dalla Regione Toscana, relativi ad un uomo e tre donne con un'età media di 87,5 anni.

Nell'arco delle ultime 24 ore, le aziende sanitarie hanno accertato 94 nuovi casi di positività al coronavirus a Pisa e provincia, dove salgono a 31.575 i contagi registrati dall'inizio dell'epidemia. Di seguito la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza, in ordine per incidenza sulla popolazione.

- Area pisana 54 casi: Crespina Lorenzana 2, Pisa 32, Cascina 14, Fauglia 1, Vecchiano 2, San Giuliano Terme 3.

- Valdera 28 casi: Capannoli 5, Pontedera 14, Peccioli 2, Bientina 3, Terricciola 1, Ponsacco 2, Casciana Terme Lari 1.

- Valdicecina zero casi.

- Comprensorio del Cuoio 12 casi: Castelfranco di Sotto 4, San Miniato 7, Santa Croce sull'Arno 1.

La provincia di Pisa è terza in Toscana, dietro Prato e Grosseto, per numerosità di contagi in rapporto alla popolazione: dall'inizio dell'epidemia sono stati contati 7.582 casi per 100mila abitanti (la media toscana è di 7.227, quella italiana attorno a 7.533).

In Toscana sono 700 i nuovi contagi rilevati oggi. I toscani ricoverati sono saliti a 371 (11 in più rispetto a ieri), di cui 41 in terapia intensiva (3 in più). In controtendenza i ricoveri all'ospedale di Cisanello, dove i degenti sono scesi dai 40 di ieri ai 36 di oggi, 9 dei quali in terapia intensiva (uno in più di ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità