Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:PISA20°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Elezioni giovedì 02 maggio 2024 ore 10:50

Orizzonte Comune, la candidata è Stefania Romboli

Stefania Romboli

La lista civica avrà Sergio Toncelli come capolista e inaugura la nuova sede elettorale in vista del voto di Giugno: sarà sfida con David Bacci



CRESPINA-LORENZANA — Dopo il tentativo, nel 2019, di Sergio Toncelli, che sarà comunque capolista, la lista civica Orizzonte Comune si ripresenta alle elezioni con una nuova candidata a sindaca. Si tratta di Stefania Romboli, che sarà la sfidante di David Bacci, assessore uscente e indicato dalla maggioranza come successore dell'attuale primo cittadino Thomas d'Addona.

La presentazione ufficiale di Romboli avverrà sabato 11 Maggio alle 18al comitato elettorale di via Vittorio Veneto. E, per l'occasione, saranno presenti alcuni rappresentanti della lista civica e i coordinatori della stessa. "Certamente ci sono delle novità - ha detto Toncelli - il logo, la sede, alcuni candidati, tra cui la nostra candidata sindaca. Restano però invariati i valori e l'attenzione alla popolazione, alla sua salute e alla qualità di vita delle persone e del territorio che oggi, più che mai, devono essere salvaguardati".

"Orizzonte Comune è una lista civica volutamente senza spalle coperte da nessuno - ha aggiunto la candidata sindaca, Romboli - affinché possa essere mantenuta la genuinità degli intenti e non siano i simboli a decidere per noi ma sia, invece, la gente a decidere insieme a noi. Ascolto e condivisione saranno le parole chiave per la realizzazione del cambiamento verso una nuova e diversa direzione, di chi nella partecipazione ci crede davvero".

La nuova sede, come specificato dai componenti della lista, sarà aperta tutti i giorni come punto di ascolto e di supporto per l'intero territorio. "Dopo tanti anni di decisioni prese dall’alto, riportiamo al centro il cittadino - ha concluso Romboli - porte aperte alla comunità per una nuova stagione di ascolto e partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo de La Città delle Persone rivendica il progetto per il nuovo passaggio: "Ipotesi migliore di una ciclabile tortuosa e costosa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità