Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 19:52

La scuola rinnovata è pronta per i suoi alunni

Foto di: Comune di Crespina Lorenzana (da Facebook)

La primaria Jacopo da Volterra è stata inaugurata oggi dopo i lavori di ristrutturazione, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico



CRESPINA LORENZANA — Una scuola rinnovata, più sicura e a basso consumo energetico è pronta ad accogliere i bambini. E' stata inaugurata oggi pomeriggio, dopo i lavori di ristrutturazione, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico, la scuola primaria Jacopo da Volterra, nel centro storico di Lorenzana.

Presenti alla cerimonia il sindaco Thomas D'Addona, il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessora all’istruzione Alessandra Nardini. Le opere, dal costo complessivo di 472 mila euro, sono state realizzate anche grazie a 318 mila euro di risorse regionali.

Gli interventi hanno riguardato anche gli spazi del resede esterno, con la modifica dell'ingresso e della rampa di accesso per una migliore fruibilità della scuola da parte di utenti diversamente abili. Realizzato poi il cablaggio per la rete internet in tutte le stanze e gli spazi, mentre la nuova configurazione degli impianti consentirà la gestione domotica e da remoto dell'intera struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, 23 anni, è stato fermato all'aeroporto e portato in carcere. Dovrà scontare una pena per rapina e lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca