Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 10:22

La casa di Silvia diventerà una scuola d'inglese

Silvia D'Alvano
Silvia D'Alvano

A tre anni dalla scomparsa della nota volontaria, la casa di Silvia D'Alvano ospiterà i nuovi spazi della Happy Days English Preschool



CASCINA — A tre anni dalla scomparsa di Silvia D'Alvano, la sua casa diventerà una scuola d'inglese. E' infatti proprio in in via Tosco Romagnola 1584/3 a Casciavola che domani, alle 17, sarà inaugurata la nuova sede della Happy Days English Preschool and Language Centre.

Un modo per rendere omaggio alla giovane donna, volto noto nel mondo del volontariato, prematuramente scomparsa a soli 37 anni, ma che oggi vive nei ricordi delle persone che l’hanno conosciuta.

"La casa - si legge in una nota-  è rimasta inutilizzata fino a pochi mesi fa, quando il progetto di Allison e Ruth ha incrociato la strada dei familiari ai quali è piaciuta l'idea di onorare il ricordo di Silvia utilizzando questi spazi, creati con tanta passione ed amore, per l'apprendimento ed il divertimento dei bambini.  Il grande giardino che affaccia sui monti pisani sarà utilizzato per le moltissime attività outdoor della scuola, che utilizza una metodologia basata sulla combinazione dell’approccio Montessori con quello del curriculum a stadi proposto dalla British Foundation, dove i bambini dai due anni e mezzo ai sei anni condivideranno ogni momento delle loro giornate, dalle 8.30 alle 15.30, dal lunedì al venerdì, per lasciare poi spazio dalle 16 in poi ad altri bambini, ragazzi e adulti per i corsi di inglese".

Al taglio del nastro, oltre ai familiari ed agli amici di Silvia, alle insegnanti della scuola e agli allievi, saranno presenti anche il sindaco di Cascina Michelangelo Betti e l’assessore alle politiche giovanili Francesca Mori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica