Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 20:28

Cura dei disturbi alimentari, un convegno

Ai lavori del convegno parteciperanno due tra i maggiori studiosi della materia a livello internazionale



PISA — Le strategie per la cura dei disturbi alimentari saranno tema di un convegno che si svolgerà domani all'hotel Tower plaza con lo scopo di favorire il confronto tra gli operatori anche attraverso l'approfondimento di modelli e strategie di cura per i disturbi alimentari. L'incontro, dal titolo "Modelli ed esperienze: strategie per la cura dei disturbi alimentari",  è organizzato dalla sezione regionale della società' italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare in collaborazione con l'associazione "La vita oltre lo specchio", onlus nata a Pisa da circa un anno che riunisce pazienti e familiari di persone che soffrono di disturbi alimentari. L’iniziativa ha il patrocinio della Società della salute pisana e dell’azienda Usl 5 di Pisa, del Comune, dell’università di Pisa e dell’Istituto superiore di sanità.

Ai lavori del convegno parteciperanno due tra i maggiori studiosi della materia a livello internazionale, membri della Academy for eating disorders: Janet Treasure del King's college di Londra e Massimo Cuzzolaro, chief editor della rivista Eating and weight Inoltre e past president della Sisdca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità