Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport martedì 25 marzo 2025 ore 16:30

Cus Pisa, torna il torneo di calcio di Ingegneria

Rinasce al Cus Pisa il torneo di calcio a 8 tra i corsi di Ingegneria: una sfida sportiva per unire studenti, amicizie e spirito di squadra.



PISA — Quando la testa non basta, entra in gioco il cuore. E magari anche un bel tiro al volo. È con questo spirito che prende vita la prima edizione della Engineers League, il nuovo torneo di calcio a 8 dedicato agli studenti e alle studentesse della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa. Un’iniziativa che non punta solo alla vittoria in campo, ma soprattutto a creare occasioni di incontro, condivisione e sana competizione tra futuri ingegneri, spesso divisi tra aule, esami e progetti.

Il torneo si disputerà sui campi del Cus Pisa, a partire dalla prima domenica di Maggio. Le iscrizioni si sono aperte lunedì 24 Marzo e già diverse squadre stanno iniziando a prendere forma grazie alla rete di rappresentanti che, corso per corso, stanno coordinando la partecipazione. Ogni squadra potrà essere composta esclusivamente da studenti iscritti ai corsi di Ingegneria, e rappresenterà il proprio corso di studio, trasformando l’appartenenza accademica in identità sportiva.

Per partecipare è richiesto un piccolo contributo economico, oltre alla tessera Cus – gratuita – e un certificato medico sportivo. È possibile iscriversi anche singolarmente, segnalando la propria disponibilità a essere inseriti in una delle squadre in formazione. Tutto, naturalmente, attraverso un modulo online pensato per rendere facile e accessibile l’organizzazione.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità