Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 07 marzo 2024 ore 16:20

Da Edimburgo a Roma in bicicletta passando da Pisa

Protagonista una delegazione partita dalla culla del rugby scozzese per portare nella capitale il pallone con cui si giocherà Italia-Scozia



PISA — Da Edimburgo a Roma in bicicletta passando da Pisa nel segno dello sport e della beneficenza. Protagonista di questa avventura una delegazione partita dalla culla del rugby scozzese che ieri sera è stata accolta negli spazi del Centro universitario sportivo e ha ricevuto il gagliardetto del Cus dai rugbisti giallo-blu come dono di amicizia.

Il gruppo è partito da Edimburgo per portare il pallone con cui sabato 9 Marzo, allo stadio Olimpico, si giocherà Italia-Scozia, quarto appuntamento di stagione del Torneo Sei Nazioni. 2700 km, con tappe nelle città che ospitano le sfide del torneo, ovvero Cardiff, Dublino, Londra e Parigi, per una staffetta della durata di 8 giorni, a cui partecipano centinaia di rugbisti e non, che si concluderà sabato 9 marzo a Roma.

Race2Rome - All roads lead to Rome è lo slogan dell’iniziativa benefica per la raccolta fondi della My Name'5 Doddie Foundation, la fondazione creata da Doddie Weir, stella del rugby scozzese morto a 52 anni di Sla. Alla sua memoria si aggiunge quella di Massimo Cuttitta, campione azzurro deceduto a 55 anni per Covid. A ricordarlo è proprio il fratello Marcello, che si è unito alla staffetta anche perché sabato sarà in palio la Cuttitta Cup, il trofeo che unisce le due nazioni nel nome di Massimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità